Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale

Edizione:
13
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2015
EAN:

9788891407467

ISBN:

8891407461

Pagine:
495
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale

Questo testo di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro contiene 90 elaborati di Diritto del Lavoro e Legislazione sociale.
Il volume costituisce un indispensabile sussidio di studio per superare con successo la prova di abilitazione, in specie:
— per la sua completezza, coprendo tutti gli istituti fondamentali delle discipline d’esame, con particolare riguardo agli argomenti di maggiore importanza ed attualità;
— per il carattere delle tracce, impostate sulla falsariga di quelle concretamente assegnate nelle sessioni precedenti;
— per l’aggiornamento legislativo e il riferimento alla prassi amministrativa che ha assunto oggigiorno un inconfutabile valore interpretativo ed applicativo soprattutto ai fini dell’attività consulenziale.
Questa edizione tiene conto di tutti i più recenti provvedimenti legislativi tra cui si segnala, per importanza, i decreti legislativi di attuazione del Jobs Act, in materia di NASPI (D.Lgs. 22/2015), contratto a tutele crescenti (CATUC) e nuova disciplina sanzionatoria dei licenziamenti illegittimi (D.Lgs. 23/2015), conciliazione vita-lavoro (D.Lgs. 80/2015) e tipologie contrattuali (D.Lgs. 81/2015).
Apposite appendici finali riportano le tracce assegnate agli Esami di Stato dal 2010 ad oggi e, per completezza, la normativa che regola la professione. Attraverso il QR code è possibile scaricare ulteriori fonti normative relative all’attività professionale e le tracce assegnate negli anni precedenti.
Per tali caratteristiche il volume è indirizzato, oltre che ai singoli candidati, anche ai corsi di formazione alla professione di consulente del lavoro e di azienda per i quali esso, unitamente ai testi per la preparazione alla prova scritta di Diritto Tributario (vol. 62/2) e per la preparazione alla prova orale (vol. 62), rappresenta una offerta didattica completa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 40.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti