I consigli del cuore di Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Matthieu Ricard edito da Mondadori

I consigli del cuore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dalla Fontana L. A.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2009
EAN:

9788804589112

ISBN:

8804589116

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione I consigli del cuore

Nella tradizione tibetana i "Consigli del cuore" sono gli ammonimenti che i grandi maestri davano a chi si recava a consultarli. Un'usanza che il Dalai Lama ha voluto riprendere, offrendo in queste pagine una serie di brevi riflessioni destinate ad accompagnare il lettore nel corso di tutta la vita, indipendentemente dalle sue credenze religiose. Rivolgendosi con compassione a ogni uomo e a ogni donna secondo la sua età, il suo stato d'animo, la sua particolare situazione e il suo ruolo nella società, Sua Santità illustra un pensiero di grande profondità, sintetizzando in parole semplici le scelte fondamentali nella vita di ciascuno. Il messaggio di questo grande uomo, infaticabile pellegrino della pace nel mondo, diventa così una piccola guida spirituale da tenere sempre accanto: per assorbirne la serenità e la saggezza, per trovare a ogni domanda una risposta luminosa e consolatrice.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

I consigli del cuoreDi P. Rita-3 novembre 2010

Un libro adatto a tutti perchè affronta molte delle tematiche che fanno parte della nostra quotidianità. Consigli profondi che colpiscono il core.

RiflessioneDi B. M.-22 agosto 2010

Un libro ricco di consigli speciali e preziosi adatto a tutti coloro che amano aprirsi a culture diverse dalla nostra. Scritto da un uomo davvero profondo, "i consigli del cuore" permette una riflessione profonda su alcuni dei temi principali della vita.

Piccola guida per affrontare la vitaDi P. Sara-20 luglio 2010

Consigli davvero preziosi che provengono da un grande uomo; sono destinati a chiunque sappia aprire il proprio cuore e la propria mente per accogliere una nuova visione della vita all'insegna della serenità interiore e della gioia di donarsi all'altro.