La conquista del West edito da Demetra

La conquista del West

Editore:

Demetra

EAN:

9788844003432

ISBN:

8844003430

Pagine:
144
Argomento:
Cinema: stili e generi
Acquistabile con la

Descrizione La conquista del West

La storia, il mito e la leggenda di pionieri, pellerosse, fuorilegge e avventurieri senza scrupoli narrati nei film di grandi registi americani e italiani. Un viaggio sulla diligenza del primo autentico ''genere'' cinematografico, dalla grande epoca hollywoodiana ai western spettacolari e nostalgici dell'ultima generazione. Una galoppata in novant'anni di cinema attraverso più di 110 film, illustrati da schede tecniche, trame, valutazioni, curiosità e oltre 100 locandine e manifesti originali. È un vero e proprio manuale di base sulla storia del cinema western. L'argomento, infatti, viene trattato con chiarezza e completezza ed è corredato da una ricca iconografia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La conquista del WestDi F. Sergio-10 luglio 2011

Un'ottima geografia del genere western, fino alle sue ultime incarnazioni spaghetti-western. Nelle dettagliate schede che compongono l'opera troviamo i capolavori di Ford, Hawks, Leone, Peckinpah, Ray, Walsh, Eastwood; come pure i western muti, quelli comici (ad esempio, 'Lo chiamavano Trinità'e il cartoon di Bruno Bozzetto 'West Soda' ) e numerosi altri titoli, ciascuno dei quali analizzati con competenza e passione.

Il western in 110 film.Di C. Massimo-8 ottobre 2010

Un agile atlante del cinema western che non deluderà sicuramente gli amanti del genere. Nelle dettagliate schede che compongono l'opera troviamo i capolavori di Ford, Hawks, Leone, Peckinpah, Ray, Walsh, Eastwood; come pure i western muti, quelli comici (ad esempio, 'Lo chiamavano Trinità' e il cartoon di Bruno Bozzetto 'West & Soda') e numerosi altri titoli, ciascuno dei quali analizzati con competenza e passione.