Conoscere per includere. Riflessioni e linee operative per professionisti in formazione di Simone Aparecida Capellini, Catia Giaconi edito da Franco Angeli
libro più venduto

23 novembre 2015

Argomento:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento

Descrizione Conoscere per includere. Riflessioni e linee operative per professionisti in formazione

Tale è la pluralità delle posizioni nel dibattito scientifico sui Disturbi Specifici di Apprendimento che lo studente o il professionista rischiano di perdere la visione di insieme, faticando sia a comprendere il fenomeno che a identificare le strategie educative e didattiche da attivare. Le autrici, partendo dalle maggiori e accreditate linee scientifiche, offrono un quadro di riferimento per accedere alle questioni concernenti la definizione, l'identificazione precoce e la valutazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento. In una prospettiva di valorizzazione sia delle teorie, sia delle pratiche educative e didattiche, il testo offre interessanti linee operative per la realizzazione di progetti di screening, di Piani Didattici Personalizzati, di percorsi di didattica inclusiva e di potenziamento del metodo di studio, anche attraverso le nuove tecnologie, come via per l'autonomia e l'inclusione. Di notevole interesse sono le diverse schede tecniche di approfondimento che permettono di prendere visione, nel dettaglio, delle principali e più riconosciute procedure di screening, di valutazione e di intervento per bambini, ragazzi e adulti con Disturbi Specifici di Apprendimento. Il volume è consigliato agli studenti in formazione, ai professionisti in ambito educativo e didattico, ma anche ai genitori e a quanti vogliano approfondire l'argomento.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 49 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Conoscere per includere. Riflessioni e linee operative per professionisti in formazione