Conoscere de Finetti. Per il governo dell'incertezza edito da Mondadori Università

Conoscere de Finetti. Per il governo dell'incertezza

Collana:
Minervine

Argomento:
Probabilità e statistica

Descrizione Conoscere de Finetti. Per il governo dell'incertezza

Questo è un libro rivolto soprattutto ai giovani - che intraprendono gli studi universitari, e guardano alle future professioni - e alle imprese. I giovani debbono assolutamente conoscere Bruno de Finetti - grande scienziato - e leggerlo e incorrere il prima possibile nel fascino delle sue argomentazioni sul saper vedere il mondo con gli strumenti della matematica e della probabilità. Alle imprese - con la sua attività di uomo d'impresa - de Finetti può dare utili esempi, come al solito violentemente concreti, per rispondere a quelle che sembrano le nuove sfide: nel campo della gestione dei rischi, dell'organizzazione e dell'informatica, nella ricerca della capacità di prevedere e pilotare i cambiamenti. Questo libro è una guida pratica alla lettura e all'uso degli scritti di de Finetti: più di 300, sulla probabilità, la statistica, l'economia e la finanza, la filosofia, l'organizzazione d'impresa, le "macchine che pensano" (i calcolatori elettronici).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Conoscere de Finetti. Per il governo dell'incertezza