Connected family. Come aiutare genitori e bambini a comprendersi nell'era di internet. Con CD-ROM di Seymour Papert edito da Mimesis

Mimesis

A cura di:
P. Ferri
Traduttore:
Santambrogio G., Solidoro A.
23 Marzo 2006

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Connected family. Come aiutare genitori e bambini a comprendersi nell'era di internet. Con CD-ROM

Il testo affronta la tematica, estremamente attuale, di come gestire in famiglia e a scuola il problema del primo contatto dei bambini con i computer e gli strumenti della comunicazioni digitale. La tesi centrale del saggio è che sono proprio i bambini, con il loro innamoramento spontaneo per la tecnologia, che possono aiutare genitori e insegnanti ad aumentare le loro competenze tecnologiche. Gli adulti devono farsi guidare dai bambini, piuttosto che imporre la loro logica e il loro modo di considerare le nuove tecnologie. Nello stesso tempo, però, è fondamentale che essi riflettano attentamente sul "mega-cambiamento" che la rapidissima diffusione dei nuovi media introduce nel modo di rapportarsi con il mondo dei loro tigli e studenti. Solo in questo modo sarà possibile mantenere e rinsaldare il patto educativo e formativo tra le generazioni, che proprio queste grosse trasformazioni rischiano di minare, e sfruttare a pieno il potenziale di innovazione e creatività che le tecnologie implicitamente veicolano, stabilendo con i "digital kids" un terreno comune di dialogo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Connected family. Come aiutare genitori e bambini a comprendersi nell'era di internet. Con CD-ROM