La congiura di Stephen L. Carter edito da Mondadori

La congiura

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Spallino Rocca C.
Data di Pubblicazione:
2 Novembre 2010
EAN:

9788804602200

ISBN:

8804602201

Pagine:
609
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La congiura

Estate del 1952. Venti uomini, tutti molto potenti, sono riuniti in una sfarzosa residenza sull'isola di Martha's Vineyard. E è tanto ambizioso quanto scellerato il piano a cui il loro ospite chiede di aderire: una cospirazione il cui fine ultimo, in un perverso gioco di mutui interessi, è manipolare il presidente degli Stati Uniti. Al di là delle apparenze, del lussuoso scenario e del prestigio dei partecipanti all'incontro, non c'è pietà per chi non vuole far parte di quello che viene chiamato il "Progetto". Qualche tempo dopo, infatti, il cadavere di Philmont Castle, un importante avvocato di Wall Street, viene ritrovato da Eddie Wesley, astro nascente della letteratura di Harlem. L'avvocato stringe fra le mani una strana croce, con incisa una scritta che Eddie non riesce a decifrare. Sarà questo l'unico indizio a sua disposizione quando si lancerà alla ricerca dell'amata sorella Junie, sparita insieme a un'amica senza lasciare traccia. È l'inizio di un'esperienza difficile e estenuante, che Eddie sosterrà insieme all'amore della sua vita, Aurelia Treene. La scomparsa di Junie è indissolubilmente intrecciata al Progetto, e a mano a mano il mistero si svela, nei suoi aspetti più spaventosi, attraverso un arco di vent'anni che vede il sorgere e il tramontare delle presidenze Kennedy e Nixon, lo sbarco sulla luna, la guerra del Vietnam, lo scandalo del Watergate e altri avvenimenti che hanno inciso profondamente sulla vita americana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Intrigo americanoDi F. Eliana-12 Luglio 2011

Un thriller che è un sapiente intreccio tra storia e fantapolitica. La vicenda abbraccia un ventennio, quello tra il 1952-1972, che ha visto alternarsi alla presidenza degli Stati Uniti Kennedy e Nixon; sullo sfondo, la guerra fredda, lo sbarco sulla Luna, la guerra in Vietnam, il Watergate... Protagonista, la colta e ricca borghesia nera, fatta di scrittori, uomini d'affari, politici... L'autore è uno dei più celebri intellettuali afro-americani, professore di diritto internazionale a Yale.

OttimoDi C. Luigi-28 Novembre 2010

Scritto bene e con ottima proprietà di linguaggio. Il finale forse non è all'altezza, ma non intacca l'insieme di una storia bella e ben narrata