Il conformista. Contro l'anticonformismo di massa di Massimo Fini edito da Marsilio

Il conformista. Contro l'anticonformismo di massa

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
18 Giugno 2008
EAN:

9788831795135

ISBN:

8831795139

Pagine:
400
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il conformista. Contro l'anticonformismo di massa

«Massimo Fini ha raccolto molti dei suoi saggi polemici sui problemi più scottanti del momento, e li ha titolati "Il Conformista"... Fini viene da lontano. Non soltanto come maestria di scrittura, ma anche per ricchezza di esperienze... Ha le mani pulite. Non rispetta le regole. Non sta al gioco. Gliela faranno pagare calando su di lui una coltre di silenzio: da quando i roghi non esistono più, è la sorte che attende i conformisti che non si conformano. (Indro Montanelli)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Distillato di intelligenza Di P. Alberto-16 Settembre 2014

Il volume si compone di oltre cento articoli polemici scritti da Massimo Fini per diverse testate giornalistiche ("Il lavoro", "Il Giorno", "Corriere Medico", "La Domenica del Corriere", "Europeo" e altre) fra il 1979 e il 1990. I temi sono molto interessanti e sorprendentemente attuali, lo stile di Fini è come sempre graffiante, efficacissimo, pulito, assolutamente piacevole. I contenuti coraggiosi e intelligenti: un distillato di puro talento, spavalderia, ironia, sarcasmo, perspicacia e forza.

Conformista per reazioneDi M. Valerio Alberto-19 Agosto 2011

Una formidabile raccolta di articoli di Massimo Fini che hanno come filo conduttore l'anticoformismo e l'antimodernità. Con un'utile prefazione di Indro Montanelli, il libro si legge con facilità, chiarezza e piacere. Da leggere per tutti coloro che non si sentono "figli" del proprio tempo.