I conflitti a scuola. La mediazione pedagogico-didattica di Elisabetta Nigris edito da Mondadori Bruno

I conflitti a scuola. La mediazione pedagogico-didattica

1 maggio 2002

Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Competenze e tecniche d'insegnamento

Descrizione I conflitti a scuola. La mediazione pedagogico-didattica

La scuola, come tutti i sistemi sociali complessi, è attraversata da conflitti che, di volta in volta, interessano diversi soggetti e si presentano sotto varie forme. Riconoscere questi conflitti, delinearne possibili sviluppi, gestirne costruttivamente gli andamenti e/o le conseguenze rappresentano alcuni dei compiti professionali di coloro che lavorano nella scuola e nei servizi educativi. Allo stesso tempo tali compiti costituiscono la condizione indispensabile per costruire relazioni positive all'interno di contesti formativi, una didattica volta a favorire gli apprendimenti e scelte istituzionali condivise che vadano incontro il più possibile ai bisogni non solo dell'utenza ma anche di insegnanti ed educatori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I conflitti a scuola. La mediazione pedagogico-didattica