L. A. Confidential di James Ellroy edito da Mondadori

L. A. Confidential

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Oliva C.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 1998
EAN:

9788804448112

ISBN:

8804448113

Pagine:
378
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

L. A. ConfidentialDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Questo è uno dei libri più belli di tutti i tempi. Divertente ma nello stesso tempo toccante. Una trama complessa che si intreccia lentamente, tassello dopo tassello, e ti tiene incollato alla pagina per ore, facendoti dimenticare del tempo che passa. Cosa chiedere di più ad un libro?

L'accellerata di ElroyDi b. andrea-5 dicembre 2010

Rispetto al giudizio negativo, a mio avviso controvertibile, penso che il suddetto libro abbia colto nel segno, concordando con il giudicante antecedente, l'aspetto del rompicapo impossibile. Una trama molto ben sofisticata, irta di collegamenti indistricabili, e qui si vede lampantemente chi è in rado di maneggiare mnemonicamente il contenuto, in quanto vengono tirati a galla personaggi veramente lontani nel tempo, anche 250 pagine dopo. La capacità di suscitare interesse è stata soprprendente ed inimmaginabile, potendo competere con bisogni ben più invitanti: l'immersione nel mare dell'isola d'elba. Lo consiglio con molto ardore.

per sentirsi molto molto stupidi...Di B. Ester-21 luglio 2010

Chiedo conforto ad altri virtuosi lettori che hanno avuto il coraggio e la pazienza di avventurarsi nella contorta mente noir di Ellroy: ma anche voi avete fatto una fatica boia a seguire la trama? Ne fosse valsa almeno la pena...Decisamente non nelle mie corde.