Confesso che ho vissuto di Pablo Neruda edito da Einaudi

Confesso che ho vissuto

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
30 novembre 2005
EAN:

9788806174903

ISBN:

8806174908

Argomenti:
MEMORIE, Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1900
Acquistabile con la

Descrizione Confesso che ho vissuto

Un anno esatto prima della scomparsa il premio Nobel per la Letteratura Pablo Neruda cominciò la redazione definitiva delle sue memorie, che furono pubblicate postume con il Confesso che ho vissuto. Composto da dodici quaderni, ciascuno dei quali si riferisce a importanti momenti della vita del poeta, il libro è scritto in una prosa nervosa che procede per sprazzi e illuminazioni, nelle quali il dato vissuto e il ricordo finiscono per sostanziarsi in immagini magiche, cariche di significati simbolici.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'autobiografia di NerudaDi g. marco-2 maggio 2012

Libro chiave per comprendere non solo Neruda poeta, Neruda uomo, Neruda letterato, ma anche per capire i luoghi di Neruda, i boschi australi, le piogge che fanno puzzare di fango e muffa un'intera regione. La Patagonia cilena. Luoghi duri e crudi che forgiano il carattere di un uomo, la passione di un uomo che sapeva descrivere come mai il corpo di una donna, che riusciva a comunicare gli stati mentali e spirituali dell'intelligenza e dell'anima. Lo consiglio a tutti.

AutobiografiaDi d. Monica-2 ottobre 2010

"Confesso che ho vissuto" è l'autobiografia di Pablo Neruda che a tratti sembra un romanzo, a tratti una raccolta di poesie, a tratti un rocambolesco grand tour dei nostri tempi. Leggerla è come fare un tuffo nel secolo passato, tra i protagonisti della Storia: Picasso, Rafael Alberti, Federico Garcia Lorca, Che Guevara, Allende, Moravia, Morante, passando per la guerra civile spagnola, il Cile, fino ad arrivare al riconoscimento del Premio Nobel.... Da leggere, anche per riappropriarsi della forze degli ideali.