Confessioni di un codardo di Charles Bukowski edito da Guanda

Confessioni di un codardo

Editore:

Guanda

Collana:
Le Fenici
Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
13 novembre 2014
EAN:

9788823510401

ISBN:

8823510406

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Confessioni di un codardo

Due coniugi frustrati e squattrinati osservano il proprio fallimento in uno squallido alloggio; un patito dell'ippica trova la puntata vincente per una procace sconosciuta; un "duro" dei bassifondi liquida in un bar un magnaccia venuto a vendicare un torto fatto alle sue protette... Una raccolta di 12 racconti che ripropongono le situazioni più tipiche della narrativa di Bukowski. Si ritrova l'America dei suoi romanzi, marginale, plebea, clandestina, fatta di vecchi bar mal frequentati, di squallidi motel, di tavole calde, ippodromi e autostrade deserte. Si ritrova quell'ironia beffarda, quella volgarità sfacciatamente provocatoria, quel gusto per l'eccesso che continua a stupire e catturare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per amanti del genereDi R. Michele-6 ottobre 2014

Gran libro! Tralasciando che io amo quel pazzo di Bukowski, questo libro è veramente pazzesco. Lo rileggerei duecento e forse anche più volte: questa serie di racconti stupisce a ogni parola che si legge. Alcuni racconti forse sono fin troppo spudorati, non c'è dubbio, ma altri sono veramente belli. Consiglio questo libro solo a chi ama il genere, perché va interpretato e bisogna esser pronti a capire Buk in ogni parola che dice. Non bisogna mai sconcertarsi, altrimenti non si può leggere Bukowski in generale, né questo libro in particolare.

confessioni di un codardoDi F. Claudio-4 agosto 2010

E' un dipinto alquanto desolato della società. Sicuramente il libro sa descriverla in modo superbo, crudamente, senza veli. Raccolta di racconti degli ultimi anni di vita di Bukowski: i temi a lui più cari si ripropongono incessanti...