Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 9 Ottobre 2003
- EAN:
9788846449832
- ISBN:
8846449835
- Pagine:
- 96
- Argomento:
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
Descrizione Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management
Per razionalizzare il proprio capitale di conoscenze e renderlo patrimonio aziendale, oggi le imprese dispongono di tecnologie web che garantiscono un accesso diffuso e a basso costo delle informazioni. Il volume raccoglie le impressioni di docenti del Politecnico di Milano e riporta le esperienze di Knowledge Management di quattro imprese descrivendo motivazioni, difficoltà, tecnologie e risultati dei sistemi di condivisione implementati. Viene inoltre trattato un caso di condivisione della conoscenza fra centri di ricerca e sviluppo realizzato in Lombardia. Case history utili per capire i segreti di un sistema di Knowledge Management di successo. Sergio Campodall'Orto è docente di Economia e organizzazione aziendale al Politecnico di Milano.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile