Concorso orale scuola. Lezioni simulate di scuola dell'infanzia e scuola primaria di Simona Russo edito da Neldiritto Editore

19 giugno 2016

Descrizione Concorso orale scuola. Lezioni simulate di scuola dell'infanzia e scuola primaria

Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte elenca e confronta i maggiori modelli di apprendimento e il loro impiego nella fondamentale progettazione didattica, fornendo ai candidati le basi su cui costruire e organizzare l'attività scolastica per condurre una lezione efficace attraverso un rapido ma efficace excursus tra le teorie di Piaget, Gardner, Bruner fino alle più recenti ricerche delle best practices per un valido apprendimento, cooperativo e collettivo, aperto ad un più ampio contesto sociale e non inteso più come un momento di mera trasmissione di conoscenze dal docente allo studente. La seconda parte funge da supporto ai candidati per la progettazione della lezione, affrontando il tema di come organizzare e presentare una lezione capace di interessare e stimolare l'apprendimento. La terza parte presenta esempi di lezioni simulate adatte alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, fornendo ai candidati un terreno sul quale muoversi.

Fuori catalogo - Non ordinabile