Concetti fondamentali della filosofia vol.1 di Rafael Ferber edito da Einaudi

Concetti fondamentali della filosofia vol.1

Filosofia, linguaggio, conoscenza, verità, essere, bene

Einaudi

Traduttore:
Garzone F.
17 novembre 2009

9788806197186

8806197185

Descrizione Concetti fondamentali della filosofia vol.1

Concetti fondamentali della filosofia di Rafael Ferber intende offrire agli studenti di filosofia come al pubblico più in generale una piccola e originale scuola di pensiero filosofico. Questo primo volume introduce il lettore, in un linguaggio accessibile ma sempre rigoroso, alle parole-chiave dell'universo filosofico quali Filosofia, Linguaggio, Conoscenza, Verità, Essere e Bene. I contenuti, i metodi e le ambizioni della disciplina vengono presentati e discussi filosoficamente in modo da condurre il lettore in un'ideale passeggiata filosofica in compagnia dei principali esponenti delle varie epoche e attraverso le più importanti correnti della storia del pensiero. libro cerca di dire l'essenziale in modo chiaro, semplice e non gergale. Tuttavia l'autore non si è astenuto dal prendere anche una propria posizione. Soprattutto i capitoli sulla conoscenza, la verità e il bene offrono spunti che possono interessare anche i filosofi di professione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Concetti fondamentali della filosofia vol.1