Concerto per archi e canguro di Jonathan Lethem edito da Bompiani

Concerto per archi e canguro

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2014
EAN:

9788845275425

ISBN:

8845275426

Pagine:
225
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Concerto per archi e canguro

Conrad Metcalf è un investigatore con un sacco di problemi: per cominciare, nella sala d'attesa del suo studio ci sono un coniglio e un canguro dal grilletto facile. Oakland, un prossimo futuro: gli animali evoluti fanno ormai parte della società, la polizia controlla i cittadini attraverso i loro livelli di karma e farmaci da capogiro come Forgettol e Acceptol sono di gran moda. Metcalf sta pedinando Celeste, la moglie di un medico facoltoso, e forse se ne sta anche innamorando. Quando il dottore viene assassinato, l'investigatore si ritrova sotto il fuoco incrociato dei detective governativi, pronti a ibernarlo per sempre, e dei gangster che si riuniscono nel retro del bar "La musa incostante". Mescolando fantascienza e noir nella trama, il primo romanzo di Jonathan Lethem è uno sguardo ironico, divertente e satirico su tutto ciò che può riservarci il futuro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Ma è Dick redivivo?Di u. giovanni-16 marzo 2011

Questo Lethem è proprio geniale. Una rivisitazione mooolto personale dell'universo dickesiano tra canguri parlanti, droghe sintetiche e situazioni chandleriane il buon Jonathan riesce a servire un'opera brillante, divertente e struggente ambientata in una insolita metropoli.

Concerto per archi e canguroDi T. Elisa-3 novembre 2010

Bello, a tratti addirittura geniale. Un poliziesco ambientato in un futuro un po' surreale (ma non troppo) abitato, oltre che da umani, da animali evoluti (scimmie, gatti, pecore e canguri...) e da bambini che non sono proprio bambini. La trama è scorrevole, non stanca. I dialoghi sono serrati e sarcastici. Insomma, un libro divertente e intelligente. Leggerò altro di Lethem di sicuro!