Conan il barbaro. Ediz. integrale di Robert E. Howard edito da Newton Compton

Conan il barbaro. Ediz. integrale

A cura di:
G. Pilo , S. Fusco
Traduttore:
Riverso G., Staffilano G. L., Valla R.
Data di Pubblicazione:
28 Luglio 2011
EAN:

9788854124868

ISBN:

8854124869

Pagine:
864
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Conan il barbaro. Ediz. integrale

Conan è il più conosciuto tra i personaggi creati da Howard. Barbari e guerrieri, re e paria, stregoni, creature del male e oscure divinità che si nutrono di sangue: è il terribile universo in cui si viene trascinati dalla lettura di "Conan il barbaro", un universo sconvolto da drammi e da forze tanto distruttive quanto inumane, in cui si stagliano figure che diventano leggenda e mito. Dall'opera di Howard sono state tratte fortunate riduzioni cinematografiche: una, storica, è quella in cui l'eroe è interpretato da un giovane Arnold Schwarzenegger; recentissima la versione diretta da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Quintessenza dell'heroic fantasyDi S. Davide-9 Ottobre 2012

Ottima occasione per recuperare, a prezzo economico, il ciclo completo dedicato ad uno dei più celebri eroi della letteratura fantastica. Howard ambienta questa serie di racconti (tra cui un solo romanzo breve) nell'Era Hyboriana, un'età mitica compresa tra la caduta di Atlantide e la nascita delle prime civiltà storiche note; in un mondo popolato da reami favolosi, città sfarzose, maghi e demoni sanguinari, si muove Conan, un barbaro sceso dalla gelida Cimmeria, brutale, astuto, ma all'occasione anche leale, valoroso e generoso. Le varie vicende sono scritte con una verve ed un realismo impareggiabile: i personaggi sembrano balzare fuori dalla pagina e si viene ben presto soggiogati dal carisma di Conan. Pura letteratura d'evasione, ma avercene di autori e personaggi così!

Bello ma con prudenzaDi f. fabrizio-23 Ottobre 2011

Credevo fosse una raccolta di racconti per ragazzi, invece si tratta di storie molto avvincenti e, per certi aspetti, per adulti. I valori che offre non sono la lotta del bene contro il male -tipici di altro fantasy- bensi' "valori" tipo la forza bruta, il sesso, la vendetta. Personalmente e' stata una piacevole rivelazione. Consigliatissimo, ma non a ragazzini.