Comunicazionepuntodoc (2011) vol.4 edito da Fausto Lupetti Editore

Più Italia

10 maggio 2012

Argomenti:
Studi sulla comunicazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Comunicazionepuntodoc (2011) vol.4

La narrazione simbolica che si è costruita attorno ai centocinquant'anni dell'Unità d'Italia rappresenta un oggetto di studio di enorme interesse per le discipline comunicative, sociologiche e politologiche, ma soprattutto un fenomeno che ha coinvolto, oltre ogni aspettativa, quella comunità che, in apparenza, sembra sempre meno coesa e disposta a riconoscersi sotto il nome di "italiani". Gli appelli del Presidente della Repubblica a riscoprire l'identità nazionale hanno messo allo scoperto un nervo ipersensibile del paese, e le risposte sono venute tanto dal Nord quanto dal Sud, tanto dai giovani quanto dagli adulti. Nella vita quotidiana di un paese disunito c'è stata più Italia, e il quarto numero di Comunicazionepuntodoc esplora i territori di questa attivazione sociale identitaria, dalla rappresentazione politica alle manifestazioni civili per il bene comune, dal racconto della stampa e della televisione alle interconnessioni stabilite dalla Rete, dalle riflessioni delle scienze sociali alle iniziative dell'Università che hanno messo al centro gli studenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazionepuntodoc (2011) vol.4