La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive di Renzo Mocini edito da Sette città

La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive

Editore:

Sette città

Collana:
Dopo Babele
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788878532717

ISBN:

8878532711

Pagine:
127
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive

Le guide turistiche hanno sempre svolto un ruolo chiave nel processo di valorizzazione delle mete di viaggio, tracciando itinerari e indicando i luoghi da visitare. Senza le loro narrazioni molte località non sarebbero diventate così importanti e frequentate. L'analisi linguistica e semiotica condotta su un ricco corpus di guide permette di mettere in luce le strategie informative, persuasive e promozionali di questo particolare genere comunicativo. La veste spesso plurilingue della guida turistica estende l'analisi anche alle problematiche della traduzione, operazione delicata in quanto nel testo di arrivo non solo dovranno essere trasposti elementi semantici e sintattici ma dovrà anche essere mantenuta la stessa finalità pragmatica e lo stesso effetto perlocutivo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti