La comunicazione del turismo tra immagine, immaginario e immaginazione di Francesco Giordana edito da Franco Angeli

La comunicazione del turismo tra immagine, immaginario e immaginazione

Data di Pubblicazione:
19 Marzo 2010
EAN:

9788846453730

ISBN:

8846453735

Pagine:
224
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La comunicazione del turismo tra immagine, immaginario e immaginazione

Il volume presenta concrete indicazioni per l'individuazione e la gestione degli strumenti di comunicazione di maggiore efficacia per il turismo. Esplora le innovazioni e le profonde evoluzioni prodotte dall'introduzione delle nuove tecnologie dell'informazione e traccia un percorso verso un probabile futuro della comunicazione del settore. La comunicazione turistica, diversamente dall'advertising tradizionale, mira alla vendita di uno spazio immaginario, presentato come valore inerente al life-style moderno: la costruzione del prodotto deve comprendere anche la comunicazione, la progettazione di infrastrutture e servizi e deve riguardare anche la costruzione dell'identità, l'hardware si deve fondere con il software, il virtuale con il reale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti