La comunicazione mediata. Trasformazioni e problemi di Maria Carmen Belloni edito da Carocci

La comunicazione mediata. Trasformazioni e problemi

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
20 settembre 2002
EAN:

9788843023912

ISBN:

8843023918

Pagine:
152
Acquistabile con la

Descrizione La comunicazione mediata. Trasformazioni e problemi

Viviamo in una fase storica caratterizzata dalla centralità della comunicazione, grazie alla diffusione della comunicazione di massa e oggi, in particolare, all'impiego delle tecnologie telematiche e al conseguente sviluppo di nuove forme espressive. Qual è il significato di queste trasformazioni sul piano delle relazioni sociali e su quello dell'elaborazione degli schemi interpretativi della realtà? Qual è il rapporto tra evoluzione delle tecnologie comunicative e bisogni sociali? In che termini la comunicazione mediata e le nuove architetture concettuali che ad essa si legano diventano componenti essenziali del vissuto individuale e collettivo, strumento operativo che orienta i comportamenti e permette di crearsi opinioni ed esprimere giudizi? Questo libro vuol essere un testo introduttivo all'analisi della comunicazione mediata, offrendo spunti di riflessione sui problemi, sugli interrogativi, sulle ambiguità che si accompagnano alle trasformazioni sempre più veloci e radicali degli strumenti del comunicare nelle società contemporanee.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti