La comunicazione nella filiera immobiliare. Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi di Rossella Chiara Gambetti, Luca Pellegrini edito da Franco Angeli
libro più venduto

8 giugno 2010

Argomento:
Proprietà immobiliari e beni immobili

Descrizione La comunicazione nella filiera immobiliare. Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi

In Italia il settore immobiliare è stato caratterizzato da un processo di industrializzazione che ha visto recentemente la nascita di grandi operatori in grado di promuovere progetti di investimento di portata assai più elevata che in passato. Ciò ha determinato una marcata specializzazione dei ruoli dei diversi soggetti che operano nella filiera e una sempre più elevata complessità gestionale. In questo contesto diventano evidenti le potenzialità di incremento della competitività del settore connesse all'adozione di una cultura della comunicazione da parte degli attori del mercato immobiliare nella gestione del sistema di relazioni di cui sono parte. È necessaria una cultura aziendale che consideri la comunicazione come un valore portante, che si traduca in prassi operative dove essa assume il ruolo di fattore strategico e permanente nello sviluppo di un progetto immobiliare, per favorirne il governo nella complessità ambientale in cui si inserisce. Il libro offre un primo contributo concettuale volto ad analizzare il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel settore immobiliare.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro La comunicazione nella filiera immobiliare. Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi