Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media di Nello Barile, Tito Vagni edito da Bevivino

Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media

Editore:

Bevivino

Collana:
Dispenser
Data di Pubblicazione:
11 Gennaio 2013
EAN:

9788895923291

ISBN:

8895923294

Pagine:
260
Argomento:
Studi sulla comunicazione
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media

Il libro ripercorre lo sviluppo dell.industria culturale, dalla seconda metà del XIX secolo ad oggi, soffermandosi sulle teorie e sugli studi che hanno indagato le principali trasformazioni della comunicazione di massa. Attraverso una prospettiva prevalentemente sociologica, si esamina la comunicazione contemporanea e in particolare il rapporto tra innovazione tecnologica e nuove pratiche di produzione/consumo. Il ricorso a cinque coppie di concetti "industriale/postindustriale, fordismo/postfordismo, moderno/postmoderno, globalizzazione/glocalizzazione, umano/postumano" consente di riflettere sul rapporto di continuità che lega vecchi e nuovi media, come anche sui punti di rottura che hanno accompagnato l'affermazione dei media digitali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti