Fuori catalogo - Non ordinabile
La comunicazione attraente. Le 62 regole per avere successo parlando con gli altri

di Kurt Hanks, Gerreld Pulsipher

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Trend
  • Data di Pubblicazione: 1995
  • EAN: 9788820486051
  • ISBN: 8820486059
Molte figure professionali impegnano un'alta percentuale del loro tempo in qualche forma di comunicazione. Il venditore che deve convincere i clienti; il professore che fa lezione; il dirigente che deve parlare a una riunione; il docente universitario che tiene conferenze; il genitore che insegna al proprio bambino; lo studente che deve presentare una relazione. Idee, opinioni, messaggi sono inutili se non si riesce a farsi ascoltare dagli interlocutori, a suscitare il loro interesse, a convincerli della giustezza delle tesi, a imprimere loro ben in mente il messaggio. Il libro indica come aumentare l'ef- ficacia della propria comunicazione, presenta tecniche facilmente adottabili in tutte le situazioni.