Fuori catalogo - Non ordinabile

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Mondadori Education
  • Data di Pubblicazione: 2006

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Buono e migliore di altri, 25-10-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Omar Calabrese ha fattio davvero un buon lavoro. Come anche spiega nell'introduzione la quale però io ho letto solo ora, l'arte per lui viene intesa soprattutto come collegamneto tra idee e l'arte stessa. In altre parole 'il lettore troverà in queste pagine il frutto della medesima convinzione, e cioè che l'arte sia il riflesso di quanto ogni civiltà ha elaborato nei diversi momenti e nei differenti luoghi del proprio sviluppo'. IO penso che sia un'ottimo testo di studio: sintetico(non si dilunga troppo quindi essenziale non ridotto), interessante e soprattutto chiaro da leggere dalla 1a alla 5a classe delle superiori. Un po' di difetti o cose da migliorare: immagini proposte un po' antiche(infatti alcune opere proposte sono state restaurate ma alcune nelle figure del libro sono scure e in cattivo stato; inoltre alla fine del libro si capisce che le immagini delle opere riprodotte sono un poì 'vecchiotte'; servono ,ma non sono obbligatori, alcuni interventi grafici per migliorare la grafica della pagina in generale. Ritornando al libro: gli autori più importanti sono proposti col loro nome, menter quelli minori si trovano citato nel contesto storico, culturale e letterario dell'epoca, e questo è un bene perchè in questo modo gli studenti capiscono esattamente in che contesto politico e sociale si trovano. Sulle opere più importanti ci sono poi vere e proprie analisi stilistiche, tecniche, dei personaggi e dei significati. Il libro è consigliabile solo per la scuola superiorie e non per lettura personale o approfondimenti! Lo consiglio a tutti coloro che vogliano insegnare in maniera efficace e senza troppe corse finali.
Ritieni utile questa recensione? SI NO