Comunicare l'Università. Tra ricerca e didattica di Veronica Dal Buono edito da Acocella Alfonso

Comunicare l'Università. Tra ricerca e didattica

Collana:
Didattica
21 aprile 2016

Descrizione Comunicare l'Università. Tra ricerca e didattica

Oggetto di studio è l'avvio di una riflessione critica sulla comunicazione istituzionale universitaria - cercando di mettere a fuoco lo "stato dell'arte" in Italia confrontato con alcuni casi internazionali - partendo dalla riflessione tra il ruolo delle istituzioni preposte alla formazione e ricerca e le tematiche afferenti alla comunicazione di brand. Se fino a ieri è stato principalmente il mondo dell'impresa a sperimentare e applicare i dispositivi offerti dalla comunicazione, oggi tutti gli strumenti e gli ambiti disciplinari di progetto quali l'immagine coordinata, la grafica editoriale, il design di prodotto e di merchandising, il design delle interfacce, la narratività crossmediale, sono in disponibilità delle istituzioni universitarie per comunicare in modo consapevole, progettando strategicamente la propria valorizzazione. Nella seconda parte del volume si mostra una dimensione applicativa per exempla, attraverso l'illustrazione di un percorso progettuale comune, svoltosi tra docenti e studenti universitari nell'a.a. 2014-2015, finalizzato alla definizione di artefatti della comunicazione, pensati sia per l'Ateneo ferrarese, sia per il suo Dipartimento di Architettura.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicare l'Università. Tra ricerca e didattica