Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo di Angelo A. De Marzo edito da Aracne

Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
24 luglio 2015
EAN:

9788854886377

ISBN:

8854886378

Pagine:
376
Formato:
brossura
Argomento:
Televisione
Acquistabile con la

Descrizione Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo

L'intermedialità in genere è ritenuta una trasversalità comunicativa di recente inveramento. Riferendoci all'industria culturale italiana se ne può rinvenire tuttavia pioneristica attuazione nell'operato eclettico e plurimediale ante litteram di Maurizio Costanzo il quale ha sempre contribuito, da una prospettiva squisitamente mediatica, a processi di cambiamento e modernizzazione socioculturale italiana. Lo studio qui riportato pertanto affronta in modo sistematico le trasformazioni nell'immaginario collettivo e le molteplici aree espressivo-artistiche interessate dalla biografia professionale del noto mediaman attraverso l'attenta ricostruzione e analisi del modo in cui Maurizio Costanzo è arrivato a incarnare metonimicamente il sistema culturale nazionale divenendo un protagonista influente e inavvertito della storia comunicativa di questo nostro Paese.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti