Comunicare con l'italiano. Grammatica. Per le Scuole superiori di M. Teresa Serafini, Luciana Arcidiacono edito da Fabbri

Comunicare con l'italiano. Grammatica. Per le Scuole superiori

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Comunicare con l'italiano. Grammatica. Per le Scuole superiori

L'opera è costruita per offrire all'insegnante la possibilità di usare il testo in due modi: operare una programmazione analitica attraverso lezioni brevi e coese e utilizzare la grammatica come strumento di consultazione, scegliendo di volta in volta il singolo argomento che più preferisce.Gli esercizi, differenziati per tipologia e abilità richiesta, offrono al docente un'ampia possibilità di movimento nella verifica e nel recupero di conoscenze e competenze: esercizi di fine lezione, di riepilogo di fine modulo, autotest , esercizi di recupero di fine modulo, esercizi di riepilogo generale per tutte le grandi parti: fonologia, morfologia, sintassi.Il secondo volume insegna prima le norme fondamentali per una buona scrittura, poi passa in rassegna i principali tipi di testo: saggio breve, riassunto, articolo di giornale, intervista. Compaiono anche le tipologie di testo più aggiornate nella sezione Internet e Ipertestualità.Per l'insegnanteLa guida contiene la Programmazione didattica di obiettivi e competenze e le Verifiche sommative di tutto il corso (con le soluzioni per l'insegnante).

Fuori catalogo - Non ordinabile