Comunicare con le immagini
- Editore:
Mondadori Bruno
- Collana:
- Economica
- Data di Pubblicazione:
- 27 ottobre 2011
- EAN:
9788861596368
- ISBN:
8861596363
- Formato:
- brossura
Descrizione Comunicare con le immagini
Le arti visive e la pubblicità, il design e l'architettura, la grafica, il fumetto e il cinema realizzano immagini che sanno coniugare efficacemente percezione e cognizione. Questo libro vuole spiegare come si fa a comunicare con le immagini, in che modo gli elementi percettivi, iconografici, simbolici e stilistici s'incastrano in una grammatica degli effetti, nella capacità di trasmettere informazioni e fare scattare emozioni mediante la loro funzione espressiva.
Recensioni degli utenti
Deludente...-10 marzo 2011
Deludente... Dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso. Il testo analizza troppe cose senza poi entrare nello specifico. Tratta i cinque sensi, le linee di forza, le sensazioni e le espressioni, il colore, la comprensione, i simboli, la sinestesia, lo stile, il ruolo dell'artista, ecc. Troppe cose e poche pagine. Comunicare con le immagini. Ma quali immagini?
E le immagini?-9 febbraio 2010
La prima domanda che ci si pone appena si apre questo libro dal titolo "Comunicare con le immagini" è: Ma le immagini dove sono? Quelle poche che l'autore ha inserito (ovvero 28), le troviamo stampate (formato francobollo) in bianco e nero!!!! Un libro che cerca di spaziare un po' troppo ma che alla fine dice poco, in effetti non è altro che un bignami di ben 10 pagine di bibliografia!
non mi è piaciuto-23 ottobre 2006
un libro troppo lungo e poco riflessivo!!!! troppi punti di vista personali!!