Comunicare con le immagini di Carlo Branzaglia edito da Mondadori Bruno

Comunicare con le immagini

Collana:
Economica
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2006
EAN:

9788842491576

ISBN:

8842491578

Pagine:
168
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Comunicare con le immagini

Le arti visive e la pubblicità, il design e l'architettura, la grafica, il fumetto e il cinema realizzano immagini che sanno coniugare efficacemente percezione e cognizione. Questo libro vuole spiegare come si fa a comunicare con le immagini, in che modo gli elementi percettivi, iconografici, simbolici e stilistici s'incastrano in una grammatica degli effetti, nella capacità di trasmettere informazioni e fare scattare emozioni mediante la loro funzione espressiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

Deludente...Di s. stefania-10 marzo 2011

Deludente... Dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso. Il testo analizza troppe cose senza poi entrare nello specifico. Tratta i cinque sensi, le linee di forza, le sensazioni e le espressioni, il colore, la comprensione, i simboli, la sinestesia, lo stile, il ruolo dell'artista, ecc. Troppe cose e poche pagine. Comunicare con le immagini. Ma quali immagini?

E le immagini?Di D. Francesco-9 febbraio 2010

La prima domanda che ci si pone appena si apre questo libro dal titolo "Comunicare con le immagini" è: Ma le immagini dove sono? Quelle poche che l'autore ha inserito (ovvero 28), le troviamo stampate (formato francobollo) in bianco e nero!!!! Un libro che cerca di spaziare un po' troppo ma che alla fine dice poco, in effetti non è altro che un bignami di ben 10 pagine di bibliografia!

non mi è piaciutoDi r. bianca-23 ottobre 2006

un libro troppo lungo e poco riflessivo!!!! troppi punti di vista personali!!