Comunicando. Educazione linguistica. Vol. B: La grammatica. Per il biennio delle Scuole superiori di Massimo Tosi edito da Palumbo

Palumbo

9788880206293

888020629X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Comunicando. Educazione linguistica. Vol. B: La grammatica. Per il biennio delle Scuole superiori

La parte dedicata alla morfologia e alla sintassi unisce al pregio di una capicità di comunicare con l'allievo in modo semplice e diretto, la chiarezza e la semplicità dell'esposizione, senza rinunciare alla completezza contenutistica. In tutta l'opera si coglie la presenza di esercizi numerosi e graduati per difficoltà, i quali offrono un ampio ventaglio di modalità operative. L'attenzione all'innovazione didattica e ai reali bisogni dell'allievo è riscontrabile anche nella struttura del Portfolio, uno strumento pratico per l'autovalutazione dell'allievo: oltre a costituire un ulteriore momento di esercitazione e di misurazione delle proprie capacità e conoscenze, la sua strutturazione a punteggio lo rende spendibile per un'eventuale certificazione delle competenze acquisite.

Fuori catalogo - Non ordinabile