Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching edito da Erickson
Alta reperibilità

Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2015
EAN:

9788859006114

ISBN:

8859006112

Pagine:
223
Formato:
brossura
Argomento:
Organizzazione e gestione dell'educazione
Acquistabile con o la

Descrizione Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching

La compresenza è una risorsa preziosa per realizzare una didattica realmente inclusiva, promuovere gli apprendimenti e offrire esperienze formative significative. I docenti ne hanno ben chiari i vantaggi e i benefici, ma spesso la considerano un'utopia, un progetto importante ma difficile da attuare, anche a causa della scarsità delle risorse. Questo libro dimostra invece che realizzare una compresenza didattica è possibile. A questo scopo, la prima parte, teorico-metodologica, affronta: il valore strategico della compresenza ai fini dell'inclusione; i diversi modelli di co-teaching e una serie di strumenti per la loro attuazione in classe (questionari, format, griglie di valutazione); il contesto normativo italiano in cui attuare la compresenza. La seconda parte, invece, più pratica e operativa, dà voce a 11 esperienze di compresenza attuate nella scuola italiana, di cui: 1 nella scuola dell'infanzia, 6 nella scuola primaria, 3 nella scuola secondaria di I grado; 1 nella scuola secondaria di II grado.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.57€ 18.50
Risparmi:€ 0.93(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti