Compendio di psicoanalisi e altri scritti di Sigmund Freud edito da Newton Compton
Discreta reperibilità

Compendio di psicoanalisi e altri scritti

A cura di:
P. Finelli , P. Vinci
Data di Pubblicazione:
4 marzo 2010
EAN:

9788854117853

ISBN:

8854117854

Pagine:
240
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di psicoanalisi e altri scritti

Il "Compendio di psicanalisi" è l'ultima opera di Freud, nella quale egli esamina a fondo il legame tra affetto e parola, tra ciò che egli definisce "processo primario" (la forma inconscia del pensiero) e ciò che egli definisce invece "processo secondario" (il pensiero). Gli altri scritti che sono inclusi in questo volume, quali il "Breve compendio di psicanalisi" (1924) che Freud scrisse per un'opera di divulgazione apparsa negli Stati Uniti, la celebre "Autobiografia" del 1924, la voce "Psicoanalisi" composta nel 1925 per L'encyclopaedia britannica, o "Alcune lezioni elementari di psicanalisi" (1938) ripercorrono, in modo rapido ma chiaro ed efficace, la storia della scoperta "scientifica" dell'inconscio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Compendio di psicoanalisi e altri scritti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Assolutamente il numero uno!Di C. Marina-26 febbraio 2011

Che Freud resti il miglior psicanalista mai esistito sulla terra e un grande maestro per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della psicologia non ci sono dubbi. E lo dimostrano perfettamente i suoi lavori, come questo, che, nonostante siano stati scritti all'inizio di quel grande percorso che ha portato poi allo sviluppo della psicanalisi odierna, sono di un'attualità sorprendente. Freud aveva capito tutto e le sue intuizioni resteranno sempre le più sensazionali!

Bello.Di a. giovanni carlo-26 luglio 2010

Forse non è un libro adatto a me dal momento che non ho capito alcuni passaggi, parla del legame tra l'affetto e la parola. Bello ma non alla portata di tutti.