Compendio di organizzazione aziendale edito da Edizioni Giuridiche Simone

1 gennaio 2013

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Compendio di organizzazione aziendale

Il presente Compendio espone le principali problematiche legate all’organizzazione aziendale, per assicurare le conoscenze fondamentali dei processi organizzativi: dalle teorie ai modelli più importanti sviluppati dalla scuole classiche.
La Pubblicazione traccia un quadro evolutivo della disciplina, al fine di individuare le variabili guida che influiscono sull’organizzazione aziendale, fornire spunti di riflessione e strumenti per la valutazione e la progettazione dell’organizzazione, ed effettuare, infine, una ricognizione sui modelli organizzativi e gestionali emergenti.
Particolare attenzione è stata dedicata alle attuali teorie sull’organizzazione aziendale (learning organization, analisi dei processi aziendali), agli stili di direzione più innovativi (knowledge management) e al tema della “conoscenza” come variabile strategica determinante del vantaggio competitivo dell’impresa.
Il Volume si conclude con un glossario dei principali termini tecnici che caratterizzano la disciplina.
Questo Compendio, pertanto, costituisce un valido sussidio per quanti si apprestano ad affrontare esami universitari, pubblici concorsi e per l’aggiornamento professionale.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile