Compendio di microeconomia di Vincenzo Di Vita edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di microeconomia

Collana:
Compendi
Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
1 Marzo 2013
EAN:

9788824437738

ISBN:

8824437737

Pagine:
288
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Compendio di microeconomia

Lo scopo principale di questo compendio è quello di fornire, non solo agli studenti ma anche ai candidati a concorsi pubblici, un supporto chiaro, rigoroso ed esaustivo, per comprendere i principi fondamentali della Microeconomia. Il volume privilegia l'esposizione semplice e ragionata delle teorie, mediante il ricorso sistematico ad esempi pratici e, laddove ritenuto necessario, attraverso l'approfondimento matematico e grafico - opportunamente evidenziato in box -, con l'obiettivo di rendere il testo accessibile anche a coloro che hanno poca familiarità con gli strumenti matematici. Nella stessa ottica rientra la scelta di corredare i capitoli con esercizi, di alcuni dei quali si fornisce la soluzione, esplicata punto per punto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Ottimo ma troppi erroriDi F. Isabella-7 Aprile 2018

Questo libro potrebbe essere un'ottima sintesi di tre pietre miliari nella didattica della microeconomia, ovvero i testi di Varian, Perloff e Sloman. Peccato però che l'edizione acquistata (del 2013) sia piena zeppa di errori di stampa, anche nella sezione finale degli esercizi svolti: formule invertite, indici sbagliati, segni sbagliati ecc. Se siete bravi potete correggerli da soli, ma in ogni caso tutto ciò confonde il lettore e fa perdere tempo. Peccato, quindi, non poter dare 5 stelle.

Molto utileDi B. Elisabetta-18 Febbraio 2017

Ho trovato questo compendio molto utile nella preparazione dell'esame universitario di microeconomia soprattutto per chi come me non ha una preparazione di tipo economico. Fornisce le basi per comprendere la materia.