Compendio di legislazione urbanistica ed edilizia di Guido D'Angelo, Maria Laura D'Angelo, Alberto Coppola edito da Le Penseur

Compendio di legislazione urbanistica ed edilizia

Le Penseur

Edizione:
4 maggio 2015

Descrizione Compendio di legislazione urbanistica ed edilizia

Il volume, giunto alla quattordicesima edizione, fornisce al lettore una panoramica organica in tema di pianificazione ed utilizzazione del territorio, alla luce dei numerosi cambiamenti che hanno interessato la disciplina urbanistica del nostro Paese negli ultimi anni. Pianificazione regionale, provinciale e comunale, tutela ambientale e paesaggistica, interventi edilizi e relativi regimi abilitativi, riqualificazione e recupero di zone degradate, abusi edilizi e sistema sanzionatorio rappresentano solo alcuni dei numerosi argomenti trattati nel testo con chiarezza ed esaustività. Il libro introduce, inoltre, gli attualissimi istituti tecnico-giuridici della perequazione e della compensazione, strumenti che offrono ai Comuni la possibilità di ottenere una maggiore equità, la realizzazione di un patrimonio pubblico a costo zero e la monetizzazione del patrimonio rappresentata dalla edificabilità potenziale riconosciuta al territorio comunale. Grazie ad un taglio didattico e altamente formativo, il testo è rivolto sia a studenti universitari sia a quanti devono prepararsi per concorsi pubblici e abilitazioni professionali.

Spedizione gratuita
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Compendio di legislazione urbanistica ed edilizia