Compendio di diritto tributario di Francesco Tesauro edito da Utet Giuridica

Compendio di diritto tributario

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2010
EAN:

9788859805946

ISBN:

8859805945

Pagine:
480
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di diritto tributario

La quarta edizione del volume, rivista dall’Autore ed aggiornata agli ultimi sviluppi giurisprudenziali e normativi, contiene una trattazione completa ed esaustiva dell’intero diritto tributario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 36.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un buon libroDi s. carmela-4 maggio 2012

Il libro è chiaro, ed è scritto in modo abbastanza semplice, contiene veramente tutto in maniera essenziale, ed assolutamente necessaria. Risulta un libro utilissimo per chi deve sostenere gli esami universitari, oppure per i svariati concorsi, ma anche per chi vorebbe approfondire la materia, o per chi vuole imparare

Esaustivo e chiaroDi E. Maria Letizia-8 settembre 2011

Per la preparazione di esami universitari e concorsi risulta davvero un buon libro. In genere è sufficiente, perché la materia viene trattata in maniera esaustiva e il linguaggio è chiarissimo. Anche la struttura è ottimale e facilita la comprensione e la memorizzazione. Vivamente consigliato! Da integrare, eventualmente, con un'introduzione generale ai principi del diritto tributario.

Buon acquistoDi D. Valentina-23 agosto 2011

Ho acquistato tale libro per sostenere l'esame di diritto tributario della laurea triennale in economia aziendale e devo dire che è stato davvero molto utile. Contenuti facilmente comprensibili ma soprattutto piuttosto completi ed aggiornati per permettere a chiunque una preparazione adeguata della materia. Molto apprezzata soprattutto la parte generale che fornisce un'ottima base per comprendere poi anche il seguito del libro.

ChiaroDi S. Gioele-5 luglio 2011

La materia trattata è ovviamente molto vasta, ma nel libro risulta ben suddivisa e non di difficilissima comprensione (tenendo comunque sempre presente il tecnicismo di alcune sezioni) . La prima parte occupa la prima metà del libro ed è quella generale, in cui vi sono paragrafi abbastanza brevi che danno un quadro chiaro di ciò che viene trattato. Nella seconda metà è collocata la parte speciale in cui vengono trattate le sngole imposte, e qui ovviamente i capitoli si allungano così come alcuni dettagli tecnici che non sono presenti nella prima parte. In ogni caso resta un ottimo testo anche per chi si affaccia per la prima volta a questo genere di materie

Facile-difficileDi F. Miryam-1 febbraio 2011

La materia trattata è infinita ma il libro consente una visione completa, pratica e attuale! Ci vuole buona volontà!