Compendio di diritto tributario. Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali di Claudio Orsi edito da Maggioli Editore

Compendio di diritto tributario. Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

Edizione:
15 Giugno 2016

Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Compendio di diritto tributario. Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

Una trattazione di tutti gli argomenti fondamentali del diritto tributario che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia: le fonti, i soggetti, l'attuazione della norma tributaria, le sanzioni e il contenzioso, le imposte dirette (IRPEF e IRES), le indirette (IVA e altri tributi minori), il federalismo fiscale e i tributi locali. Il volume, rivolto sia a studenti universitari sia a quanti partecipano a concorsi pubblici, si caratterizza per specifici accorgimenti che permettono una migliore comprensione del testo: caratteri di stampa diversi distinguono le nozioni essenziali dagli approfondimenti; l'utilizzo del grassetto e del corsivo facilita la memorizzazione di concetti e parole chiave; mirati apparati didattici (normative fondamentali, sentenze storiche, spazi di approfondimento) evidenziano i punti che richiedono maggiore attenzione e forniscono informazioni supplementari. Sono inoltre previsti costanti riferimenti alla giurisprudenza in materia mentre apposite schede evidenziano le principali novità fiscali di cui si tiene conto. Questa ottava edizione del testo è aggiornata, ai più recenti provvedimenti normativi, tra i quali si segnala la legge di stabilità per il 2016 (L. 28 dicembre 2015, n. 208).

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile