Compendio di diritto processuale civile di Massimiliano Di Pirro edito da La Tribuna

Compendio di diritto processuale civile

La Tribuna

Edizione:
1 Marzo 2015

Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Compendio di diritto processuale civile

Il Compendio di Diritto processuale civile espone in sintesi, ma con chiarezza ed esaustività, la materia normalmente oggetto di esami universitari o di prove di concorso e dà ampio spazio agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. Gli aspetti salienti della disciplina sono evidenziati attraverso l'uso di piste di lettura a margine del testo; presenta numerosi apparati didattici che permettono di ottimizzare l'apprendimento e di avere a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia (schemi e tavole sinottiche, per ricapitolare l'argomento studiato e favorirne l'apprendimento, domande di fine capitolo, che propongono le più frequenti domande d'esame, test finali riepilogativi, per l'autovalutazione dell'apprendimento). Questa nuova edizione è aggiornata con la riforma della giustizia civile, di cui alla L. 10 novembre 2014, n. 162, che ha recato diverse e significative modifiche alla disciplina del processo civile.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Testo consigliato!Di L. Mercato-21 Aprile 2011

Ottimo compendio di diritto processuale civile, sicuramente uno dei migliore sul mercato. Il linguaggio è chiaro e scorrevole, la trattazione è completa poichè tutti i principali argomenti sono riportati nel testo. Uno strumento indispensabile per lo studio di questa materia. Ottimo supporto ai soliti manuali e utile ausilio per gli studenti universitari e gli aspiranti a pubblici concorsi.