Compendio di diritto commerciale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di diritto commerciale

Edizione:
15
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824457521

ISBN:

8824457525

Pagine:
560
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di diritto commerciale

Questo volume, giunto alla quindicesima edizione, garantisce una panoramica esaustiva della normativa del Diritto Commerciale attualmente in vigore, in modo da supportare il testo di studio principale e agevolare le operazioni di ripasso e di chiarimento dei concetti base. Sono utilizzati differenti apparati didattici che, a seconda dei casi, approfondiscono la conoscenza di taluni argomenti complessi o di problematiche nascenti dal confronto del diritto con la realtà, aiutando a ragionare sui singoli concetti e istituti senza perdere di vista né il dato normativo, che è la base di riferimento per superare questo esame, né le più recenti evoluzioni giurisprudenziali e dottrinali intervenute in materia. Tra le principali novità analizzate dal testo si segnalano: gli interventi in materia di concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti (DL. 78/2010, conv. in L. 122/2010); le modifiche alla disciplina della proprietà industriale (D.Lgs. 131/2010); le modifiche alla disciplina dei conferimenti in natura delle S.p.A. e a quella delle azioni proprie, in vigore dall'8 gennaio 2011 (D.Lgs. 224/2010). La presente pubblicazione, quindi, è un utile ausilio per gli studenti universitari e gli aspiranti a pubblici concorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Compendio utilissimoDi m. lucia-31 gennaio 2012

Sia per lo studio che per la ripetizione dell'esame di diritto commerciale, ostico per qualunque studente. Il testo unisce sintesi e completezza, molto chiaro soprattutto nelle parti relative alla riforma del diritto societario e alle società cooperative. L'ho utilizzato moltissimo e lo consiglierei a tutti!

Buono si, ma...Di D. Valentina-23 agosto 2011

Libro davvero utile perchè tratta sommariamente di tutti gli argomenti della materia commerciale. Tuttavia non costituisce un elemento chiave per un'adeguata preparazione di un esame universitario. Il linguaggio è chiaro e scorrevole ma spesso gli argomenti sono tattati tralasciando dei dettagli che sono essenziali per una corretta preaparazione. Il libro è quindi utile per avere una buona preparazione di base della materia ma non è sufficiente (se usato da solo) al superamento di un esame universitario in modo adeguato.

Indispensabile!Di L. Mercato-21 aprile 2011

Ottimo compendio di diritto commerciale, sicuramente il migliore sul mercato. Il linguaggio è chiaro e scorrevole, la trattazione è completa poichè tutti i principali argomenti sono riportati nel testo. Uno strumento indispensabile per lo studio del diritto commerciale. Ottimo supporto ai soliti manuali e utile ausilio per gli studenti universitari e gli aspiranti a pubblici concorsi.