La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1 di John R. R. Tolkien edito da Libri Oro RCS

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788848603690

ISBN:

8848603696

Acquistabile con la

Trama La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

incomincia il cammino Di G. Marta-13 ottobre 2010

Lo si può immaginare anche come cammino un verso se sessi. Una volta abbandonato il territorio della contea tutto si fa più incerto, persino riconoscere chi è amico da chi non lo è. Saggiamente Gandalf dice che non si può determinare lo svolgersi degli eventi, ma l'unica cosa in cui ciascuno può fare la differenza è decidere è cosa fare del tempo che si ha a disposizione.

Recensione del Signore degli AnelliDi A. Sabrina-12 settembre 2010

Il libro non è malaccio...a volte noioso ed impegnativo, mi ha fatto addormentare parecchio...tuttavia alcune parti procedono dritte senza intoppi, facili da leggere, immaginare ed interpretare. Non mi è piaciuto il fatto che i personaggi non fossero descritti, solo accenni in piccolissimi punti sparsi del libro...e non ho apprezzato tutte le canzoni, a volte noiosissime, che duravano anche pagine e pagine.. voto: 7