Ricerca Veloce:    
Ricerca Avanzata
 

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

di John R. R. Tolkien

  • Prezzo: € 6.00
Spedizione gratuita  Promozione: sopra i 19 euro la spedizione è gratuita! (Leggi i dettagli)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Descrizione

In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.

Dettagli del libro


Altri utenti hanno acquistato anche:

 

Recensioni degli utenti

recensione_popup

Scrivi una nuova recensione su La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)


5.0Esordio fantastico!, 27-12-2010
di E. Fabbri - leggi tutte le sue recensioni

«Bellissimo inizio di questa epica saga. Conosciamo i personaggi che ci accompagneranno in questo lungo viaggi, e ci innamoriamo perdutamente di loro, i dolci hobbito, gli elfi, gli uomini... »

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


5.0« Il libro più fantastico. », 20-08-2010
di T. Righi - leggi tutte le sue recensioni

«Il primo di una lunga serie di libri che mi ha veramente appassionato! Leggero, capibile e i personaggi son ben delineati! »

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


5.0Bellissimo!, 07-07-2010
di E. Forte - leggi tutte le sue recensioni

«Il primo di una trilogia di una delle più belle saghe fantasy di tutti i tempi. Una lettura sempre piacevole e raffinata. A volte prolissa nelle descrizioni e commenti ma seguita subito da suspence e avventura. Da leggere!»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


4.0Un romanzo ostico, 06-07-2010
di A. Ferrara - leggi tutte le sue recensioni

«Tolkien è il padre dell'odierno genere fantasy, nessun dubbio in merito. Nelle pagine di questo volume traspare in modo inequivocabile un'immersione totale in un mondo ricreato in tutti i suoi aspetti, un universo in possesso di una mitologia forte e coinvolgente. Eppure si fa fatica a leggerlo. Tolkien è prolisso, si perde in mille minuzie, descrive ogni attimo in un'opera che si potrebbe tranquillamente definire cinema su carta, tanto è possibile distinguere ogni fotogramma dall'altro. Questo è, tuttavia, un marchio di fabbrica, lo stile di uno scrittore che non ha scritto della Terra di Mezzo: HA VISSUTO nella Terra di Mezzo. Chi riuscirà a superare questo scoglio vivrà un'avventura capace di fornire grosse emozioni, un viaggio che senza dubbio sarà pauroso e incerto, divertente e affascinante, ma mai noioso.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO