La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1 di John R. R. Tolkien edito da Libri Oro RCS

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788848603683

ISBN:

8848603688

Acquistabile con la

Trama La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

PERFETTODi b. umberto-11 maggio 2017

Sono soddisfatto per l'acquisto. Il prodotto era chiuso nel cellophane ed è arrivato esattamente nelle condizioni in cui era descritto nell'annuncio. È solo un peccato il fatto che il bollino col prezzo sia presente su tutti e tre i libri in copertina. Per il resto sempre soddisfatto dagli acquisti su libreria universitaria.

Esordio fantastico!Di F. Elisa-27 dicembre 2010

Bellissimo inizio di questa epica saga. Conosciamo i personaggi che ci accompagneranno in questo lungo viaggi, e ci innamoriamo perdutamente di loro, i dolci hobbito, gli elfi, gli uomini...

« Il libro più fantastico. »Di R. Tania-20 agosto 2010

Il primo di una lunga serie di libri che mi ha veramente appassionato! Leggero, capibile e i personaggi son ben delineati!

Bellissimo!Di F. Emanuele-7 luglio 2010

Il primo di una trilogia di una delle più belle saghe fantasy di tutti i tempi. Una lettura sempre piacevole e raffinata. A volte prolissa nelle descrizioni e commenti ma seguita subito da suspence e avventura. Da leggere!

Un romanzo osticoDi F. Angelo-6 luglio 2010

Tolkien è il padre dell'odierno genere fantasy, nessun dubbio in merito. Nelle pagine di questo volume traspare in modo inequivocabile un'immersione totale in un mondo ricreato in tutti i suoi aspetti, un universo in possesso di una mitologia forte e coinvolgente. Eppure si fa fatica a leggerlo. Tolkien è prolisso, si perde in mille minuzie, descrive ogni attimo in un'opera che si potrebbe tranquillamente definire cinema su carta, tanto è possibile distinguere ogni fotogramma dall'altro. Questo è, tuttavia, un marchio di fabbrica, lo stile di uno scrittore che non ha scritto della Terra di Mezzo: HA VISSUTO nella Terra di Mezzo. Chi riuscirà a superare questo scoglio vivrà un'avventura capace di fornire grosse emozioni, un viaggio che senza dubbio sarà pauroso e incerto, divertente e affascinante, ma mai noioso.