La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1 di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2012
EAN:

9788845270741

ISBN:

8845270742

Pagine:
670
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli vol.1

In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi. Introduzione di Elémire Zolla. Prefazione alla seconda edizione inglese di J. R. R. Tolkien.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 27 recensioni

PERFETTODi b. umberto-11 maggio 2017

Sono soddisfatto per l'acquisto. Il prodotto era chiuso nel cellophane ed è arrivato esattamente nelle condizioni in cui era descritto nell'annuncio. È solo un peccato il fatto che il bollino col prezzo sia presente su tutti e tre i libri in copertina. Per il resto sempre soddisfatto dagli acquisti su libreria universitaria.

Viaggiando in compagniaDi T. Marco-3 marzo 2015

Il primo capitolo della leggendaria trilogia di J.R.R. Tolkien è un vero capolavoro della letteratura fantasy. In questo primo libro ha inizio il cammino di Frodo e dei suoi compagni che, partendo dalla loro amata Contea, viaggiano verso Mordor per distruggere la terribile arma del nemico. L'atmosfera generalmente si mantiene calma, bucolica e tranquilla, con paesaggi descritti vividamente e molto particolareggiati. Per questo motivo il passaggio ad ambienti oscuri e misteriosi come la vecchia foresta o le miniere di Moria incide molto sullo stato d'animo del lettore. Sono assenti vere e proprie battaglie, ma i nostri protagonisti dovranno vedersela con terribili avversari come i Nazgl o il balrog. Si tratta di un libro che mi ha intrattenuto molto (anche se non è il mio preferito della trilogia) e quindi lo consiglio agli altri lettori.

Davvero belloDi R. Luciano-12 aprile 2014

E' un libro davvero straordinario come gli altri due della saga. Io ci sono cresciuto col Signore degli anelli. Ricordo le giornate d'inverno passate davanti al camino a leggere questi libri meravigliosi, mi sentivo in un altro mondo, lì tra hobbit, troll e maghi. Addirittura ricordo che questo libro mi prese così tanto da tenerlo sempre sotto il cuscino quando dormivo, quasi come potesse proteggermi. Riguardo l'edizione Bompiani, come sempre, anche questa è meravigliosa e ben curata. Davvero complimenti e consiglio a tutti di leggere questa trilogia.

CapolavoroDi I. MARCO-30 novembre 2013

Primo capitolo della celeberrima saga del genio J. R. R Tolkien, che ci porta nei meandri di un mondo fantastico, descritto così dettagliatamente e con maestria da lasciare poco lavoro alla fantasia personale. La storia tratta di un pugno di eroi che attraverso mille avventure si oppongono a un oscuro signore che, con il suo desiderio di grandezza e di potere, mina la stabilità e la tranquillità della terra di mezzo. Un masterpiece adatto a grandi e piccini che deve essere letto. Come vorrei non averlo già fatto...

Un viaggio fantastico nella Terra di MezzoDi R. Giovanni-11 agosto 2013

Libro davvero entusiasmante, che attira da subito il lettore e lascia quella frenetica voglia di continuare a leggere. Interessante introduzione alla razza degli Hobbit e tanto quanto è interessante conoscere la storia di questa specie fantasy, che sarà protagonista del libro. Stile di scrittura ottimo, riesce a coinvolgere a pieno il lettore; più o meno scorrevole e accurato. I protagonisti di questo viaggio perfettamente descritti. Già dal primo libro possiamo notare alcuni valori fondamentali anche nella vita quotidiana, come l'amicizia, che si approfondirà tra Sam e Frodo, la lealtà, l'amore e la saggezza. Consiglio vivamente a tutti gli amanti di questo genere, di leggerlo.

Uno dei più bei libri che abbia mai lettoDi F. Federico-12 giugno 2013

Sarò sincero, come molte altre persone, ho conosciuto Tolkien grazie alla trilogia di di Jackson, a volte leggere un libro dopo averne visto la trasposizione cinematografica può rovinare (e anche tanto) la lettura, ma con il Signore Degli Anelli non è successo, questo libro mi ha fatto viaggiare come mai mi era successo prima, è come se avessi vissuto in prima persona le avventure di Frodo e della sua compagnia, un libro da leggere assolutamente