La compagna di scuola di Madeleine Wickham edito da Mondadori

La compagna di scuola

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2010
EAN:

9788804595359

ISBN:

8804595353

Pagine:
285
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La compagna di scuola

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 20 recensioni

Altro nome, altro genereDi T. Elena-20 febbraio 2017

Questi nuovi libri della Kinsella, che si firma con il suo vero nome, sono di genere molto diverso dalla serie di I love shopping. Se si leggono pensando di ritrovare lo stile e l'umorismo della fortunata serie allora si è destinati a rimanere delusi. In caso contrario può anche piacere.

Amicizia femminileDi F. Michela-23 agosto 2011

Un libro scorrevole e ben scritto, L'ho trovato carino, anche se non eccezionale. La trama in alcuni punti è un po' prevedibile: fin dall'inizio infatti si riesce ad avere un'idea di come finirà la narrazione. Bella comunque la caratterizzazione dei sentimenti e delle paure della neomamma e dell'amante.

Molto gradevole!Di A. Laura-14 agosto 2011

Avevo un pregiudizio verso i libri di questa autrice, perché conoscevo solo la serie "I love shopping" e mi sembravano libri sciocchi e superficiali. Poi ho scoperto anche altri romanzi e ho scelto di iniziare da questo... Sono rimasta subito affascinata dalle descrizioni delle tre interessanti protagonisti, secondo me è proprio questa la carta vincente di questo romanzo: tre grandi carismi intreccianti in un'amicizia forte e credibile! Il personaggio di Heather mi ha ricordato una moderna strega cattiva. Un libro scorrevole, divorato in solo due giorni, scritto in modo non impegnativo ma con la capacità di attirare, anzi catturare, l'attenzione e la curiosità del lettore!

Carino carino carino!Di M. Massimiliano-14 luglio 2011

Quanto mi è piaciuto! Bello e divertente, Kinsella (ancora prima di diventare Kinsella) in questo libro esprime tutto il suo potenziale, la storia di una bell'amicizia messa a rischio dall'arrivo di una "vecchia compagna di scuola", ma come sempre... Alla fine va tutto bene, avventura dopo avventura e incomprensione dopo incomprensione tutto torna al posto giusto e il lieto fine c'è!

Tre amicheDi c. antonella-27 marzo 2011

La storiia di tre amiche, colleghe di lavoro, e dei loro piccoli, grandi segreti. Un libro divertente, anzi allegrissimo, come gli altri della Wicham alias Kinsella. Questo volume è caratterizzato da un pizzico di serietà in più rispetto all'esilarante spensieratezza della serie di "I love shopping", ma è comunque spassoso.

Molto carinoDi B. Cinzia-14 gennaio 2011

Davvero carino! Più serio rispetto agli altri scritti dalla stessa autrice. Nonostante ciò, conserva il suo solito stile straordinario e avvincente, che tiene incollati gli occhi e l'anima alle pagine. Conclusione sorprendente e a lieto fine, che fa avere alle protagoniste un mondo migliore, più sincero e di conseguenza meno tormentato. Consigliato!