Commentario breve al codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale. Con CD-ROM di Federico Carpi, Michele Taruffo edito da CEDAM

Commentario breve al codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale. Con CD-ROM

Editore:

CEDAM

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2011
EAN:

9788813317270

ISBN:

8813317271

Pagine:
2800
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Commentario breve al codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale. Con CD-ROM

L'opera, distinta dall'edizione dedicata all'Esame di Avvocato 2011 (si veda apposita scheda), corrisponde alle più articolate esigenze di tutti gli operatori del diritto, giudici ed avvocati.

Questa edizione, destinata ai professionisti, porta come elemento di novità un allegato Cd-Rom che riproduce il testo completo dell'opera, collegando, attraverso link ipertestuali, gli estremi delle massime al testo per esteso della sentenza cui la massima in questione si riferisce.

Il Complemento Giurisprudenziale raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice di Procedura Civile selezionate, ordinate per argomento e coordinate con cura tale da diventare di fatto un vero e proprio commento ragionato a ciascun articolo del Codice. E' aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali.
In tutto il Codice c'è stata una scrematura della giurisprudenza, nel senso che è stata espunta quella superata e sostituita da quella più recente.

Aggiornato con le recenti modifiche legislative contenute nella manovra correttiva del Governo: D.L. 6 luglio 2011, n. 98 (disposizioni per la stabilizzazione finanziaria) convertito con modifiche dalla Legge 15 luglio 2011, n. 111.
Saranno inseriti anche i recentissimi (di inizio settembre) interventi normnativi riguardanti la semplificazione dei riti.

STRUTTURA DELL'OPERA

Il Commentario per articolo segue la sistematica del Codice di Procedura Civile.
L'evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione e l'individuazione delle sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.

Evidenza particolare viene data alla giurisprudenza delle Sezioni Unite della Cassazione.

Un ricco e dettagliato indice analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.

Questa nuova edizione dispone di un Cd-Rom che contiene tutte le sentenze per esteso presenti nel volume con possibilità di ricerca full text e con gli operatori logici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 180.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti