La Commedia. Inferno. Con Guida di Dante Alighieri edito da Bompiani

A cura di:
B. Garavelli

Argomento:
NARRATIVA CLASSICA (PRIMA DEL 1945)
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La Commedia. Inferno. Con Guida

Edizione in tre volumiIl testo de La Divina Commedia di Dante Alighieri viene offerto integralmente e affiancato con puntualità dal commento di uno dei più significativi e importanti "studiosi danteschi" in circolazione: Bianca Garavelli. Ogni pagina del testo dantesco viene letteralmente "spiegata" da una approfondita Lectura dantis che passa al setaccio la storia, la lingua e le radici della cultura trecentesca, così da offrire un panorama completo di uno dei testi più complessi e affascinanti della letteratura italiana. Ai volumi si affiancano tre ampi quaderni di lavoro per lo studente in cui verificare e eventualmente approfondire, canto per canto, conoscenze e competenze acquisite.Edizione in volume unico (integrale)Si propone in questo volume unico l'edizione integrale della Commedia con il testo di Dante corredato da parafrasi, note testuali, lessicali, storiche, introduzione e verifiche per ogni canto. E' un commento agile e preciso, commisurato alle reali esigenze della scuola attuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile