Comma 22 di Joseph Heller edito da Bompiani

Comma 22

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Perroni S. C.
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2016
EAN:

9788845280245

ISBN:

8845280241

Pagine:
572
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Comma 22

L'espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell'assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l'antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22. Postfazione di Jonathan Eller.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il corto circuitoDi D. Norma-21 febbraio 2017

Solo un pazzo può evitare il fronte, ma nessuno sano di mante vorrebbe mai andarci. Heller al massimo della forma. Il suo libro migliore. Riedizone italiana moderna di un libro in stampa da decenni, sempre attuale.

l'assurdità della guerraDi G. Diego-5 novembre 2010

E veramente uno spreco ed un peccato che questo libro sia conosciuto come meriterebbe. Eppure la denuncia dell'assurdità della guerra, e delle regole che li uomini si danno per giustificarla, è potente e riesce a non essere banale grazie all'ironia che pervade tutto il libro. Il protagonista poi, con le sue avventure al limite del surreale, incarna perfettamente questo spirito, e proprio essendo un militare rende questa denuncia ancora più credibile.