Cominciamo da zero. Domande, risposte e commenti per saperne di più sui perché della matematica. (Aritmetica e algebra) di Vinicio Villani edito da Pitagora

Cominciamo da zero. Domande, risposte e commenti per saperne di più sui perché della matematica. (Aritmetica e algebra)

Editore:

Pitagora

Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788837114060

ISBN:

8837114060

Pagine:
224
Argomento:
MATEMATICA
Acquistabile con la

Descrizione Cominciamo da zero. Domande, risposte e commenti per saperne di più sui perché della matematica. (Aritmetica e algebra)

Questo volume è frutto di un'esperienza ormai quarantennale acquisita dall'autore inizialmente come studente del corso di laurea in matematica all'Università di Pisa, e maturata poi come docente universitario di didattica della matematica e responsabile di numerosi corsi di formazione per futuri insegnanti e di aggiornamento per insegnanti in servizio. Il libro si rivolge in primo luogo agli insegnanti e ai futuri insegnanti di matematica delle scuole secondarie (medie e superiori) e può essere utile anche, nelle sue parti non troppo specialistiche, per gli insegnanti e futuri insegnanti della scuola primaria. - Zero è un numero? Perché?
- Perché 1+1 fa 2? E perché 2+2 fa 4?
- Perché si amplia l'insieme dei numeri naturali, passando ai numeri interi? E perché meno per meno fa più?
- Al momento del passaggio dal calcolo con i numeri al calcolo con le lettere molti insegnanti e libri di testo affermano: "In algebra si opera con le lettere come in aritmetica con i numeri''. Ma è proprio vero?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti