Colui che gli dei vogliono distruggere di Gianluca Morozzi edito da Guanda

Colui che gli dei vogliono distruggere

Editore:

Guanda

Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2009
EAN:

9788882468989

ISBN:

8882468984

Pagine:
334
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Colui che gli dei vogliono distruggere

Terra L: un mondo quasi uguale al nostro, a parte qualche rilevante differenza. Fra i tetti di Bologna, su Terra L, vive un supereroe. Si chiama Leviatan. I suoi poteri cambiano ogni dodici ore, in maniera incontrollabile. Da più di un secolo difende l'umanità da ogni pericolo. Nella sua identità segreta, Leviatan si fa chiamare Daniel, vende dischi e fumetti rari ed è fidanzato con un'isterica scrittrice di romanzi erotici. Che è innamorata di Leviatan. Su Terra L vive anche un altro eroe, un uomo che, sbucato dal nulla a New York nei primi anni Sessanta, ha scritto tutte le canzoni più famose della storia della musica. Si chiama Johnny Grey. Artisti come David Bowie o Leu Reed, privati del proprio sfogo artistico, sono diventati folli supercriminali, sempre impegnati in macchinazioni che Leviatan deve sventare. Terra Prima: il nostro mondo rassicurante e familiare. Qui i supererei vivono soltanto nei fumetti, e David Bowie e Lou Reed sono rispettate rockstar. Su Terra Prima, un musicista di nome Kabra ha pochi giorni per scrivere la canzone che rilancerà i Despero, la sua storica band, e sfuggire ai tentativi di seduzione della bella Elettra, chitarrista talentuosa e pazza. Nella sua tragicomica odissea, preda di una terribile crisi creativa, si imbatte in un edicolante che blatera di supereroi e di supercriminali dai nomi molto noti...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Colui che gli dei vogliono distruggereDi l. Maria-4 luglio 2011

Costruzione immaginifica, una Bologna dominata da Supereroi e supercattvi. E' un peccato riuscire a costruire un'impalcatura del genere e poi non divertirsi a sviluppare tutte le sottotrame che sono state accennate. Ok che è il bello di Morozzi, questo divagare, ma si arriva in fondo avendo un senso di perdita, come se molto di più sarebbe stato possibile leggere, divertendosi. Se poi si è di Bologna e si ha un minimo di cultura rock, c'è davvero da divertirsi.

Colui che gli dei vogliono distruggereDi g. Tommaso-16 febbraio 2011

Ho letto velocemente quest'opera. E' stato una interessante compagnia nei miei viaggi in treno. In breve: molto ben costruito e molto coinvolgente, peccato manchino altre 200 pagine! E' un peccato riuscire a costruire un'impalcatura del genere e poi non divertirsi a sviluppare tutte le sottotrame che sono state accennate. Ok che è il bello di Morozzi, questo divagare, ma si arriva in fondo avendo un senso di perdita, come se molto di più sarebbe stato possibile leggere, divertendosi. Se poi si è di Bologna e si ha un minimo di cultura rock, c'è davvero da divertirsi.