Colpa delle stelle di John Green edito da Rizzoli

Colpa delle stelle

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Grilli G.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2012
EAN:

9788817060578

ISBN:

8817060577

Pagine:
347
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Colpa delle stelle

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Non mi è piaciutoDi R. Linda-20 giugno 2014

Sinceramente non mi è piaciuto. Appena letta la trama ho pensato che fosse sicuramente un libro emozionante e toccante. Ma sinceramente non lo è stato nemmeno un po', e di sicuro non perché io non sia sensibile. La storia d'amore all'interno della storia è molto superficiale (così come il primo bacio e il primo rapporto). Tutto molto superficiale. Toccante la parte finale, ma per il resto lo trovo un po' deprimente, un po' vuoto, nulla di emozionante. Solo tante scene che si susseguono con un ritmo piuttosto veloce.

The Fault In Our Stars, TFIOSDi V. Eleonora-7 giugno 2014

Libro regalatomi da un'amica per il mio compleanno, con tante aspettative, vista la sua adorazione per l'autore. L'ho letto dopo un po' che era in libreria, ma l'ho divorato: l'ho letto in una notte e mezza mattinata, non riuscivo a staccarmene, dovevo sapere e dovevo leggere. Storia emozionante, avvincente, curata; Green scrive in modo pulito, scorrevole e coinvolgente. Sono rimasta un po' delusa dal finale, anzi precisamente dall'ultimo paragrafo, però: avrei voluto leggere almeno qualcosa di più. Comunque, non vedo l'ora che esca il film, ringrazio la mia amica ogni giorno per avermi fatto conoscere Hazel e Augustus.

StrappalacrimeDi R. Antonella-3 giugno 2014

Ho letto questo romanzo perché era da tempo ormai che sentivo parlare del "fenomeno John Green" un pò ovunque, sui giornali e in internet. Così, mi sono decisa ad acquistare uno dei suoi romanzi e molti consigliavano proprio "Colpa delle stelle". Beh, non c'è che dire... L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina! Leggero, scorrevole, appassionante, da farti trattenere il respiro fino a quando, arrivata alla fine, ti ritrovi con le lacrime agli occhi. Stupendo. Il tema è toccante e l'autore lo tratta con tutto il tatto e la delicatezza possibile. I personaggi non sono stereotipati, ma veri e molto umani.

Bello!Di I. Lucia-22 maggio 2014

"Colpa delle stelle" racconta la storia di Hazel e Augustus, due adolescenti che si incontrano, si piacciono, si innamorano. Una storia d'amore come tante altre: semplice, fresca. Peccato che in tutto ciò ci sia il cancro di mezzo. Hazel è infatti malata ai polmoni, mentre Augustus l'ha superato. Ed è a un gruppo di sostegno che si conoscono. Entrambi sanno che non potranno vivere questa storia come normali adolescenti, perché la morte incombe su uno di loro. Quando mi sono avvicinata a questo libro pensavo di trovare una storia carina ma troppo mielosa, atta a far piangere a tutti i costi il lettore. Non è così. La leggerezza con cui viene raccontata la storia, l'ironia: l'autore non vuole far pesare la condizione dei suoi personaggi, anche se, alla fine, una lacrimuccia ci scappa. "Colpa delle stelle" si è rivelato una bella sorpresa. Sono molto curiosa di vedere il film.

Da leggereDi C. Klizia-11 novembre 2013

Una storia molto toccante che commuove i lettori più sensibili, come me. Questo libro mi è stato consigliato da più persone e un giorno ho deciso di leggerlo, ma è stata una lettura davvero angosciante, soprattutto per le situazioni che descrive. Hazel ha 16 anni ed è malata, la sua vita va troppo veloce e lei non riesce a starle dietro. Un giorno incontra Augustus, affascinante compagno di sventure che le fa vedere il mondo sotto una luce diversa, ma ben presto dovranno fare i conti col tempo che passa troppo in fretta. Un libro che consiglio per il suo significato. Da leggere.